• Chiamaci
    0382 696006
  • Via IV Novembre, 104
    27018 Vidigulfo (PV)
  • Richiedi
    Informazioni

Restauro in legno dei serramenti

La tela bianca del nostro lavoro, il punto di partenza del restauro in legno dei serramenti, è il materiale su cui interveniamo, con le sue caratteristiche specifiche, di resistenza meccanica, di isolamento termico e acustico, e con il suo aspetto rustico o elegante.

Il restauro in legno dei serramenti è spesso necessario quando bisogna ristrutturare edifici che portano parecchi decenni sulle spalle. Per dar forma a un restauro impeccabile è necessaria una conoscenza approfondita delle pratiche artigianali e una mano esperta che sappia condurre il lavoro con minuzia e maestria.

Con noi di FerLegno il restauro del legno dei serramenti è un piacere. Noi ritiriamo tutto il materiale e lo riportiamo quando il lavoro di ripristino è terminato. I tuoi serramenti tornano al loro originario splendore e tu non devi far altro che contattarci e attendere che il restauro sia completato. Lavoriamo con precisione e puntualità. In poco tempo la tua casa torna a sorridere, con finestre in legno dal fascino rustico e accogliente e porte lucenti perfettamente in armonia con l’arredamento.

Il restauro delle porte: i serramenti interni

Con cura e dedizione, ci occupiamo anche del restauro delle porte, i serramenti interni che suddividono gli spazi della casa, creano armonia, proteggono dai rumori, dagli spifferi e da occhiate indiscrete nei momenti solitari.

Quando i pezzi arrivano nel nostro laboratorio, li smontiamo completamente, separando le ferramenta e il serramento vero e proprio. Il restauro delle porte, dei serramenti interni, inizia così, con questa indiscreta incursione nell’insieme delle parti che li costituiscono.  

Il restauro dei serramenti esterni: le finestre

La bellezza di un edificio non più nel fiore degli anni spesso dipende dal restauro dei serramenti esterni, cioè delle finestre. Le parti che le costituiscono vengono separate le une dalle altre nel nostro laboratorio. Così possiamo procedere nell’esecuzione di tutte le fasi del restauro dei serramenti esterni, le finestre che collegano con l’ambiente esterno e nello stesso tempo ci proteggono dagli agenti atmosferici.

Serramenti in buone condizioni sono essenziali per garantire alla propria casa un buon isolamento termico e acustico. Noi di FerLegno lavoriamo sull’aspetto e sulla funzionalità delle tue finestre.

Il restauro di serramenti antichi

Con noi di FerLegno anche il restauro di serramenti antichi diventa una trepidante attesa.

Riportare il legno alla sua bellezza originaria è un’attività che ci entusiasma. Siamo esperti in tutti i trattamenti necessari per eseguire un restauro di serramenti antichi a regola d’arte.

Dopo aver smontato completamente le parti dei serramenti, procediamo con la levigatura delle superfici e con i trattamenti per la finitura, realizzati con oli e cere naturali.

Il restauro dei serramenti in legno: prezzi

Noi di FerLegno realizziamo il restauro di serramenti in legno a prezzi vantaggiosi.

Svolgiamo tutte le operazioni che riportano alla bellezza originaria le tue finestre e le tue porte in completa autonomia. Tu puoi attendere senza pensieri che il lavoro sia finito. Preleviamo tutti i pezzi su cui lavorare, li riportiamo a casa tua a lavoro ultimato e li rimontiamo alla perfezione.

Se hai bisogno del restauro dei tuoi serramenti in legno tra Milano e Pavia contattaci.

RESTAURO PORTE
È un'opportunità che sta bussando. E tu, sei pronto per aprire?
RESTAURO FINESTRE
Guarda meglio, oltre il vetro. La soluzione è proprio qui davanti ai tuoi occhi.
RESTAURO PERSIANE
Spalanca. Osserva la luce e assapora la brezza di questa possibilità.
Desideri restaurare i serramenti in legno della tua casa?

Siamo pronti a trasformarli in nuovi
e bellissimi elementi di arredo!

Richiedi Informazioni