• Chiamaci
    0382 696006
  • Via IV Novembre, 104
    27018 Vidigulfo (PV)
  • Richiedi
    Informazioni

Porte in legno grezzo: stile rustico ed eleganza

Le porte in legno grezzo sono adatte a un ambiente rustico in cui vengono messe in risalto le caratteristiche del materiale. La sua superficie rimane leggermente ruvida, seppure uniforme. Le venature della specie del legno sono ben visibili, così come le sfumature che contraddistinguono la specie utilizzata.

L’arredamento moderno caratterizzato da laccature lucide può essere abbinato a porte in legno grezzo per dar vita a un contrasto gradevole, una dissonanza visibile che dà carattere all’ambiente.

Le possibilità di associare porte in legno grezzo ad arredamento di stili diversi sono molte. Infatti, il legno al naturale permette abbinamenti insoliti senza riunciare all’eleganza.

Porte in legno bianche o colorate

Il legno può essere laccato, se decidiamo di inserire nella nostra abitazione porte in legno bianche o colorate. In particolare, le porte in legno bianche sono adatte ad aumentare la luminosità di un ambiente. Le ante divisorie colorate, invece, rappresentano una buona scelta per spazi ampi e ben illuminati.

Le porte in legno bianco vengono considerate un po’ come un passepartout dell’arredamento. Infatti, possono essere associate a stili di arredamento molto differenti tra loro, a mobili shabby chic dall’indole romantica o a strutture essenziali che raffigurano il gusto più minimalista.

Porte scorrevoli in legno: tanto spazio e tanta comodità

Le porte scorrevoli in legno sono ideali per ambienti in cui non sarebbe possibile avere abbastanza spazio per l’apertura di un’anta. Si tratta di soluzioni che permettono di avvalersi di elementi che suddividono gli spazi della casa, senza però creare un ingombro fastidioso.

Dunque, grazie all’installazione di porte scorrevoli su misura è possibile avere più spazio disponibile per mobili contenitori, scaffali, mensole o elettrodomestici.

Si tratta di strutture che hanno un fascino indiscusso. Ricordano un po’ le abitazioni giapponesi, in cui tutto è imploso ai minimi termini per dar vita a una proiezione geometrica che stempera le inquietudini delle vite umane.

Porte a soffietto in legno su misura: la soluzione per ambienti minimi

Quando le pareti non sono sufficientemente larghe per realizzare porte scorrevoli in legno, la soluzione migliore per risparmiare spazio è rappresentata dalle porte a soffietto in legno su misura. Sono perfetto per individuare e circoscrivere lo spazio di un bagno di piccole dimensioni, di una cameretta, uno studiolo o una cabina armadio.

In ambienti caratterizzati da una metratura limitata, l’ingombro necessario per le porte può essere notevolmente ridotto grazie all’installazione di porte a soffietto in legno su misura.

Porte in legno artigianali interne ed esterne: i prezzi

Le porte in legno interne ed esterne artigianali hanno prezzi variabili a seconda delle loro caratteristiche. Nel caso dei portoni esterni deve essere considerato il livello di protezione garantito dal serramento. Per le porte in legno interne artigianali i prezzi cambiano in base alla specie di legno utilizzata, alle finiture e alle caratteristiche del vano che deve essere chiuso attraverso la loro installazione.

Noi di FerLegno realizziamo porte in legno interne ed esterne artigianali con meticolosa cura dei particolari e prezzi vantaggiosi.

Desideri sostituire i serramenti della tua casa o devi scegliere quelli per il tuo nuovo appartamento? Ti aspettiamo, per fornirti il legno e la manodopera adatti a soddisfare i tuoi desideri.

PORTE INTERNE
Porte interne artigianali in legno per valorizzare la tua casa: veri e propri elementi d'arredo.
PORTE ESTERNE
Porte esterne artigianali in legno per accogliere con stile, calore ed eleganza i tuoi ospiti.
Desideri delle nuove porte in legno artigianali interne o esterne?

Bussa qui, la tua felicità è proprio dietro
alla porta e a portata di click!

Richiedi Informazioni