• Chiamaci
    0382 696006
  • Via IV Novembre, 104
    27018 Vidigulfo (PV)
  • Richiedi
    Informazioni

Un pavimento in legno massello di recupero chiaro o scuro per la tua casa nuova

Un pavimento in legno massello di recupero chiaro o scuro è una soluzione caratteristica, che dà un tocco nostalgico e carismatico alla casa. Si abbina perfettamente con i colori tenui e le linee tondeggianti di suppellettili in stile shabby chic e allo stesso tempo può creare un piacevole contrasto con le forme nette dell’arredamento contemporaneo, minimalista ed essenziale.

Noi di FerLegno realizziamo magnifici pavimenti in legno massello antico per appartamenti, ville e villette. Si tratta di parquet in legno massello realizzato con essenze adatte, resistenti, dal fascino maturo, come quello di una bottiglia di vino d’annata.

Pavimenti in legno massello antico: caratteristiche e manutenzione

I pavimenti in legno massello antico sono realizzati con materiale di recupero.
Si tratta di legno resistente e bello che mantiene le medesime caratteristiche delle specie nuove. I parquet di legno massello di recupero sono posati come rivestimento nelle abitazioni dopo essere stati sottoposti a opportuni processi che ne garantiscono robustezza e durevolezza.

Il materiale ligneo di recupero viene pulito con i metodi adatti a far rivivere tutte le caratteristiche della specie scelta. Poi viene schiodato, levigato con meticolosità, e infine predisposto per essere nuovamente posato e utilizzato.

La manutenzione di un parquet in legno massello antico deve essere rigorosa. Infatti, i pavimenti dal lungo e intenso vissuto hanno un valore quasi “artistico” e richiedono la massima attenzione nel preservarne le caratteristiche.

Parquet in legno massello di recupero: le essenze

I parquet in legno massello di recupero sono realizzati con essenze adatte a mantenere lucentezza e resistenza nel tempo. Generalmente vengono utilizzati l’abete, il larice, il pioppo, l’olmo e il rovere.

C’è ampia scelta per chi desidera un pavimento realizzato con materiale di recupero, un parquet in legno massello di essenze che si sposano perfettamente con i colori dell’arredamento, delle pareti e dei tessuti che agghindano il soggiorno, la cucina e le stanze della casa.

Parquet e legno massello: la posa

Per dare forma e vita a rivestimenti dal fascino antico sono da prediligere parquet e legno massello. La posa di pavimenti in legno massello antico è relativamente semplice perché le doghe sono prefinite e si possono incastrare con facilità.

Parquet e legno massello con posa a incastro possono essere collocati sopra pavimentazioni preesistenti, tranne nel caso in cui si tratti di rivestimenti in PVC o linoleum.

Parquet in legno massello di recupero: i prezzi

I parquet in legno massello di recupero hanno prezzi molto diversi a seconda delle specie scelte e delle lavorazioni necessarie a riportarle al vigore e alla bellezza ottimali per un rivestimento che duri nel tempo e renda accogliente ed elegante l’abitazione.

Noi di FerLegno realizziamo meravigliosi parquet in legno massello di recupero a prezzi competitivi.

Desideri un pavimento in legno massello nuovo o di recupero?

Grazie a noi vorrai sempre stare
con i piedi per terra
!

Richiedi Informazioni